PERCHÉ PASSARE A LED?

L’EFFICIENZA INIZIA DALLA LUCE

FORNITURA PER PROGETTI E RELAMPING

sunyu-Q5D4oYiZKAE-unsplash.jpg

IL RELAMPING

Vuoi tagliare i costi in bolletta e investire sul risparmio energetico ma non sai da dove cominciare? Facile! Sostituisci la tua vecchia illuminazione a incandescenza o alogena con sistemi di illuminazione LED. Questa soluzione è comunemente nota come Relamping LED. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi.

Il Relamping LED consiste nella sostituzione di fonti luminose obsolete, causa di inefficienza e spreco energetico, con nuove soluzioni a LED.

michael-longmire-lhltMGdohc8-unsplash.jpg

I VANTAGGI

  • RISPARMIO ENERGETICO

    I consumi possono essere ridotti fino all'85%.

  • MAGGIORE DURATA = MINORI SPESE DI MANUTENZIONE

    La durabilità di una sorgente luminosa a LED è stimata tra le 30.000 e le 50.000 ore, contro le 2.000 ore delle vecchie lampade alogene le 1.000 ore di quelle a incandescenza. Tradotto in manutenzione, risparmiamo 50 volte quello che eravamo costretti a spendere prima.

  • LUCE DI QUALITÀ E AMPIA GAMMA DI COLORI

    L'indice di resa cromatica è un valore espresso in percentuale che indica la capacità di una sorgente luminosa di far apparire naturali i colori degli oggetti che illumina. Maggiore è il valore in percentuale, maggiore è la qualità della luce. Un'illuminazione a LED di ultima generazione può arrivare ad avere un IRC del 99%. Questo permette all'occhio umano di distinguere con chiarezza ogni dettaglio senza alterazioni e affaticamento. La gamma di colori disponibili, emessi in modo naturale dal led stesso, senza l'uso di filtri anteposti alla sorgente luminosa, è incredibilmente vasta. Basti pensare che i LED RGB, controllando opportunamente i tre diodi che li compongono, possono arrivare a dar vita a circa 16 milioni di colori diversi.

gustavo-quepon-pF_2lrjWiJE-unsplash.jpg

IMPATTO AMBIENTALE E SICUREZZA

L'8% delle emissioni di anidride carbonica al livello globale è rilasciato da fonti luminose. L'energia assorbita da una lampada a LED non viene dispersa sotto forma di calore ma viene trasformata completamente in luce. Questo significa non solo un basso impatto ambientale ma anche un rischio pressoché inesistente di incendio o rilascio di fumi nocivi. Inoltre, a differenza delle lampade tradizionali, i LED sono prodotti senza mercurio. Il pianeta ringrazia e noi abbiamo una maggiore garanzia di sicurezza.


Che il tuo progetto sia ancora su carta o già corso d’opera, che tu sia un privato o che tu abbia un’attività, siamo in grado di reperire i migliori prodotti, a marchio leader e non, sempre garantendo alti standard di qualità, per l’illuminazione pubblica o quella privata; assicurandoti serietà e trasparenza.

Scorri la selezione di immagini qua sotto per trovare la soluzione più adatta al tuo contesto.